Una musica che guarda alla grande tradizione mediterranea del Salento filtrata attraverso le contaminazioni del presente. E’ quella proposta dai nel loro concerto di stasera, mercoledì 20 Dicembre al Soultrain di Trento nell’ ultimo appuntamento organizzato in collaborazione con Cosmopolitan Greetings. Un folk mediterraneo intriso di passioni agresti, di morsi e rimorsi della e per la tarantola, di visioni cosmogoniche sospese tra trance salentina e agrodolci radici delle terre del Sud. I Lu Nanniorcu si presentano sul palco con Aronne Dell’Oro, voce, chitarra acustica e tamburello, Thomas Lamprecht, ‘ud e bouzouki, Daniel Faranna , contrabbasso e Morgan Silvestri, tamburelli e tammorre.
IL CALORE DEL SUD A TRENTO
Vedi anche
TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana
Domenica 16 giugno 2019 a ore 19.00 presso il Circolo Operaio Santa Maria in Via …
Tra l’altro oggi sull’Adige è apparso un articolo circa la possibilità da parte dell’Amministrazione cittadina di obbligare a chiudere il SoulTrain alle ore 23. Non capisco quale sia la ratio di questo provvedimento dato che questo locale è distante dalle abitazioni ed è anche uno dei pochi locali in città a rimanere aperto sino a tarda notte. Tanto vale a questo punto dire all’esercente di chiudere direttamente la sua attività ed aprire il solito bar, con tanto di caffè e biscotti alle 7 di mattina e bianchi sprizz alle 10. Ma non ne abbiamo già abbastanza di questi?
Affermo questo perchè il SoulTrain alle ore 23 si sta appena ravvivando, il suo apice di pubblico giunge ben dopo quell’ora…davvero noi giovani siamo così insopportabili per questa città ?
Io per intanto mi ostino a sperare nella sensatezza del Comune e continuo e uscire di casa alle 22,un po’ come tutti i miei coetanei almeno nei weekend, sperando di non dover abbandonare completamente Trento alla sua sonnolenza.