Il grande successo dei vitigni bianchi in Trentino è stato di stimolo negli anni per la nascita di vari uvaggi bianchi. Che cos’è un uvaggio, quali sono i vitigni più adatti ad entrare fra loro in combinazione, quali caratteristiche organolettiche vengono ricercate? Tutto questo con le consuete degustazioni nell’appuntamento di questa sera alle ore 18.00 all’Enoteca di Palazzo Roccabruna.
In più, a partire da giovedì, l’Enoteca offre ai suoi ospiti la possibilità di scoprire – in un’anteprima italiana assoluta – i migliori vini trentini 2008, presentati domenica scorsa a Berlino da Trentino Spa.
(Ingresso gratuito, è gradita la prenotazione: tel 0461/887101)
• “Il sabato con il produttoreâ€? – sabato 23 febbraio, ore 18.00
“Esperienze aziendali di gestione e conduzione di una nuova realtà vitivinicola�
Azienda: Borgo dei Posséri – Ala (TN)
Inventarsi un’azienda vitivinicola partendo da zero: dalla realizzazione del vigneto alla costruzione della cantina, dalla produzione dei vini all’organizzazione della struttura di vendita. Questa la sfida che dal 2000 ha intrapreso Martin Mainenti, titolare dell’azienda Borgo dei Posséri di Ala. E visti i riconoscimenti ottenuti in ambito nazionale e internazionale non si può dire che non sia stata una scelta azzeccata. Con l’ausilio di immagini e con l’entusiasmo che lo contraddistingue sabato alle 18.00 il signor Mainenti sarà ospite di Palazzo Roccabruna per presentare la sua azienda e i vini di sua produzione (IGT Vigneti delle Dolomiti Pinot nero e IGT Vigneti delle Dolomiti Müller Thurgau).
(Ingresso gratuito, è gradita la prenotazione: tel 0461/887101)