Dall’1 al 4 giugno Trento diventerà la capitale dell’economia: "dell’economia raccontata, della scienza che diventa argomento di dibattito, di dialogo, di comprensione delle scelte economiche, degli scenari mondiali e del vivere quotidiano".
Questa prima edizione del Festival dell’Economia di Trento – che vede com promotori il Comune, la Provincia Autonoma e l’Università degli Studi di Trento, e come organizzatori Il Sole 24Ore e Editori Laterza – nasce con l’intento di raccontare l’economia con serietà di approfondimento ma con facilità di accesso, toccando in particolare anche i temi dello sviluppo sostenibile.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero fino ad esaurimento posti.
E’ l’occasione per far conoscere la citta di Trento come città di arte e cultura ! Complimenti a tutta l’organizzazione, e non potrò mancare a questo grande evento !
Sono davvero molti i temi legati all’economia. Dallo sviluppo sostenibile e quindi l’importanza dell’ambiente, fino alla presenza nel mondo di Paesi ancora molto poveri. Sono i paesi sviluppati a utilizzare gran parte delle risorse mondiali, quasi l’80%. Credo sia interessante soffermarsi a pensare sulle nostre azioni, sulla nostra “evoluzione”. Capire fino a che punto si può parlare di evoluzione, perchè il “nostro” sviluppo non è equo, per lo meno non nei confronti dei Paesi del III Mondo.