Appuntamento imperdibile per gli amanti della musica elettronica, questa sera lunedì 5 maggio a Rovereto con i Mouse on Mars, ospiti della serata di inaugurazione del Festival Futuro Presente.
Il gruppo simbolo della rinascita dell’elettronica tedesca non solo toccherà il Trentino con l’unica tappa italiana del 2008 ma proporrà uno spettacolo espressamente ideato e realizzato per il Festival in cui si mescoleranno musica e immagini dal forte sapore fantascientifico. Infatti, a partire dalle 22.30 la piazza del Polo Museale accoglierà una loro personale interpretazione del film di Werner Herzog “Fata Morgana�.
La sigla MOM è insomma da sempre sinonimo di incontro tra tempi, scene musicali ma anche linguaggi creativi diversi, di produzioni ibride. E non a caso, già nel 1998, sono stati chiamati dal regista americano Josh Evans a realizzare la colonna sonora Glam.
Questo pomeriggio approderà a Rovereto anche Joshua Davis, artista, designer e sperimentatore tra i più originali in circolazione, che per Futuro Presente ha organizzato un workshop aperto al pubblico, dal titolo “Random Assistant�.
Davis esporrà , nella piazza del Polo Museale, una serie di stampe realizzate in bianco e nero con le quali il pubblico potrà interagire, assieme a lui, colorandole, dipingendole e modificandole.
Pioniere del design grafico algoritmico, l’artista che ormai risiede permanentemente a New York, porta a Rovereto una proposta perfettamente in linea con la sua idea che non esiste un risultato finale statico e che la bellezza è nella dinamica casuale. Anche quella, in questo caso, realizzata dal pubblico.
Link:
www.festivalfuturopresente.it
www.myspace.com/futuropresentefestival