Il 26, 27, 28 novembre 2008 si terrA� la seconda sessione dell’ Executive Master in Destination Marketing organizzato da tsm- Trentino School of Management.
Nell’arco delle tre giornate verranno introdotti alcuni temi centrali del destination marketing e in particolare la progettazione, la costruzione e la promo-commercializzazione dei prodotti turistici, il packaging e i canali di distribuzione.
Il marketing verrA� interpretato alla luce dei vincoli di bilancio e delle possibilitA� di fare comunque promozione in maniera innovativa con budget ridotti. Particolare attenzione verrA� data alla creazione dei club di prodotto e alle modalitA� di presentazione e vendita sui mercati nazionali ed internazionali e verranno affrontati i temi legati alla presenza nelle fiere turistiche (quali, perchA�, quando, come) e le relazioni con i media.
Un parte consistente del modulo verrA� dedicata al web marketing con le indicazioni per operare con efficacia pur gestendo un prodotto territoriale, facendo attenzione alle modalitA� di commercializzazione on line.
La��ultima parte della seconda sessione si focalizzerA� sul rapporto con le agenzie viaggi e i tour operator, snodi ancora fondamentali per proporre ai consumatori il prodotto turistico.
I partecipanti alla seconda sessione avranno il privilegio di poter discutere e interagire con Josep Ejarque che porterA� le esperienze maturate a Barcellona, Torino e Friuli Venezia Giulia e Roberto Gentile, direttore commerciale di Frigerio Viaggi Network che attingeranno a casi nazionali e internazionali che hanno vissuto direttamente nella loro importante carriera.
Il corso si terrA� presso la sede di tsm-Trentino School of Management a Palazzo Consolati in via Santa Maria Maddalena 1, Trento.
Leggi il programma del corso.
Per maggiori informazioni:
tel. 0461 883418
paolo.grigolli@tsm.tn.it