Domani, sabato 29 novembre alle ore 21.oo presso il Teatro di Gardolo si terrà lo spettacolo “DE-GENERATION”
De-Generation parla “degli adolescenti sull’adolescenza“, vuole stordire l’adulto per metterlo in condizione di vivere almeno per quell’ora la situazione emotiva degli adolescenti che appartengono volenti o nolenti a questa strana e alienante epoca di “progressoâ€?.
Quello che verrà inscenato il 29 novembre sarà dunque uno spettacolo che rispetta le modalità comunicative di questa generazione di adolescenti che usa l’Ipod, scrive sms, guarda tantissima Tv e film violentissimi, si veste un po’ Rap, ascolta hip hop, e dice un sacco di parolacce. Vuole essere uno spettacolo dal loro punto di vista che vedrà la scuola come un carcere, i genitori come esseri quasi alieni che non comprendono perché non possono, i compagni come nemici da invidiare, tiranni da cui essere insultati, o amici da assecondare per non restare soli.
Lo spettacolo proporrà videoproiezioni tratte da film noti e meno noti che li hanno stimolati nella loro riflessione, e musiche dell’ultima generazione, a volumi sempre piuttosto alti.
Per il forte impatto visivo e le immagini talvolta violente o inquietanti si sconsiglia la visione dello spettacolo ad un pubblico di età inferiore ai 14 anni se non accompagnati dai genitori.