Sarà dedicato al poemetto in versi Il Magno Palazzo del Cardinale di Trento, scritto nel 1539 da Pietro Andrea Mattioli, medico personale del principe vescovo Bernardo Cles, il concerto-spettacolo curato da Giuseppe Calliari per la settima serata-omaggio dedicata al pittore bresciano Girolamo Romanino.
Il poemetto è un prezioso documento perchA� fornisce precise informazioni sull’ aspetto assunto dal Castello del Buonconsiglio dopo gli interventi architettonici di gusto rinascimentale voluti da Bernardo Cles.
Le letture, recitate da Elena Galvani e Jacopo Laurino, saranno accompagnate dalla musica della viola, violino, violoncello e dal contralto Francesca Martinelli. Le musiche sono state composte da Mauro Zuccante.
L’ingresso è libero, i posti sono tuttavia limitati, circa un centinaio. Per questo si consiglia di ritirare i coupon gratuiti presso la biglietteria del Castello nelle giornate di mercoledì pomeriggio e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00. Ogni persona potrà ritirarne al massimo due.
La recita è prevista in Loggia e nel cortile dei leoni, in caso di maltempo si terrà nelle Marangonerie.
Al termine dello spettacolo il pubblico sarà accompagnato ad ammirare un’opera di Romanino.
Speciale Romanino su TrentoBlog.it >>