A partire da oggi, venerdì 7 novembre fino al 22/11, il Palazzo Trentini ospiterà l’esposizione fotografica “Acqua ed Energiaâ€?.
Giunta alla seconda edizione, la mostra ha dimostrato di saper sollecitare il dibattito pubblico sul tema dell’acqua come risorsa del territorio, cercando di mostrare la pluralità dei punti di vista e di evidenziare la necessità di scelte condivise e consapevoli in merito allo sfruttamento idrico.
L’acqua che si trasforma in energia pulita attraverso le centrali idroelettriche è infatti la stessa che beviamo, che nasce dalle vallate trentine e che segna in maniera unica il paesaggio.
Con la collettiva fotografica proposta a Palazzo Trentini, Ambiente Trentino prosegue nel suo impegno di divulgazione per una nuova cultura dell’ambiente. Luca Chistè, Floriano Menapace, Hugo Muñoz, Nereo Pederzolli e Michele Vettorazzi offrono nei loro lavori una visione intensa e suggestiva del tema nelle sue varie forme.
Special guest dell’esposizione è Paolo Tait, di cui si propongono le tele originali che negli ultimi due anni hanno dato fisionomia e risalto ad “Acqua ed Energia�.
La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 19.00. Inaugurazione prevista per venerdì 7/11 alle ore 17.30.