Oggi, il giorno di Natale, alle ore 16.00 ed alle 20.30, sul palcoscenico del Teatro Sociale, si esibirà il “Russian State BalletË? che da oltre venti anni, è una delle principali compagnie di balletto russe.
Lo spettacolo in programma, è il famossissimo Schiaccianoci sulle musiche di Pëtr Il’iÄ? ÄŒaikovskij.
Il repertorio della compagnia include i grandi capolavori del balletto classico e diversi elementi di coreografie moderne. L’obiettivo primario del Russian State Ballet è di conservare l’eredità coreografica Russa ed occidentale restando sempre aperta alle nuove forme di danza.
A partire dal tour americano del 1987, la compagnia ha intrapreso una lunga e ininterrotta serie di tournée internazionali, raccogliendo calorosi successi presso spettatori di tutto il mondo. La Compagnia ha avuto modo di esibirsi davanti al pubblico del Messico, di Taiwan, della Repubblica Popolare Cinese, e in Gran Bretagna, Australia, Irlanda e Medio Oriente.
Il “Russian State Ballet” è in tour europeo ogni anno ed è diventata una presenza costante nelle stagioni teatrali invernali in Germania e in diversi altri paesi europei.