Anche quest’anno, doopo il successo di pubblico e l’alto gradimento, la scuola di teatro Teatrincorso Spazio 14 presenterà , dal 1 giugno al 6 luglio gli spettacoli prodotti durante l’anno con gli allievi dei cinque corsi organizzati dalla scuola, più uno studio per uno spettacolo realizzato da cinque ex allievi.
Gli spettacoli fanno parte di ‘Live Act 08’, un progetto promosso da Teatrincorso Spazio14, avranno luogo al Teatro San Marco, con inizio alle 20.45 per tutti i weekend di giugno ed il primo di luglio.
Il primo lavoro presentato sarà dunque ‘Ti amo perché gnam’, uno studio di spettacolo della durata di 25 minuti presentato dagli ex allievi della Scuola di Teatro TS14.
Domenica 1 giugno 08, ad ingresso libero.
A seguire, l’ 8 giugno 08 gli allievi del corso ‘Graffiti’, che comprende ragazzi dai 12 ai 17 anni, presenteranno “Il Maestro e Margherita” dal celebre romanzo di Michael Bulgakov. A collaborare con Elena Marino alla riscrittura del testo, un’allieva del corso, Martina Folena.
Domenica 15 giugno sarà “Agamennone”, un’amara tragedicommedia di paese dall’omonima opera di Eschilo, ad essere presentato dagli allievi del corso del I anno della Scuola di Teatro TS14.
Sabato 21 e domenica 22 giugno sarà invece la volta dell’ “Opera del mendicante” di J.Gay, con gli allievi del II anno.
Sabato 29 e domenica 30 giungo verrà presentato “La ricerca della felicità “, per la drammaturgia di Elena Marino. Sul palco, gli allievi del III anno della Scuola di Teatro TS14, in un susseguirsi di deliranti scen in cui si incontrano personaggi surreali, esempi di follia domestica e creature naif. Con questo gruppo di allievi, la scuola TS14 ha portato a Roma lo spettacolo “Alice Underground”, per l’importante manifestazione ‘RomaTeatroFestival 2006′ dopo una selezione tra altre 900 scuole di tutto il territorio nazionale. Vincono il Premio migliori scenografie e il Premio Stile in Scena.
Infine, il 5 luglio, il secondo gruppo di allievi del I anno presenterà ‘La metamorfosi’, da Kafka. Quando lo scafaggio, agli occhi degli altri,è semplicemente il nostro umano corpo in carne ed ossa, con i suoi limiti, le sue stanchezze,le sue fami, la sua dimenticata arcaica“umanità �.
Per i cinque spettacoli la regia è di Elena Marino e Silvia Furlan.
L’ingresso è di 8 euro (biglietto intero), 6 euro (biglietto ridotto) e 1euro per gli studenti universitari che presentino valida tessera.
I biglietti sono in vendita presso la cassa
del Teatro San Marco da un’ora prima
dell’inizio degli spettacoli.
Info e prenotazioni (è possibile
prenotare on-line da sito):
www.teatrincorso.com
info@teatrincorso.com
tel: 0461.261958
N.B.: la prenotazione è valida fino a mezz’ora prima dello spettacolo