Discorevolver, Monodia e Deep Alcool : questi i protagonisti del terzo appuntamento con il Gasoline Summer Music Contest che si svolgerà sabato sera nel locale di Spini di Gardolo (ore 22). Una kermesse rock dedicata sia a gruppi che propongono composizioni originali accanto alla tantissime band che puntano sulle cover version.
Amplificatori accesi sulle note dei Discorevolver che in questa occasione dovrebbero anche presentare il loro nuovo singolo “E’cosi dolce vederti piangere� (di cui si può ascoltare un assaggio sul sito della band http://discorevolver.interfree.it). Un brano che farà parte del nuovo cd dei Discorevolver “Care, dolci, amiche� che uscirà il 1 ottobre per l’etichetta Labour of Love Productions di Marco Olivotto. Un cd particolarmente atteso da chi segue con attenzione la scena trentina visto che i Discorevolver sono una delle formazioni più valide in circolazione. Un rock di derivazione pop punk quello proposto da Rox Plotegher, voce, Luca Moser , chitarra, Marco Pederiva chitarra, Leonardo Grancelli , basso e Filippo Bonella alla batteria.
I Mono Dia sono un’ ensamble di recente formazione (esordisce nel 2006) dal gusto rock melodico che però non si identifica necessariamente in un genere musicale definito, per sconfinare invece in un universo di stimoli differenti. Tratto comune dell’esperienza Mono Dia è l’esecuzione di pezzi originali d’autore in cui si alternano l’esecuzione di pezzi originali in italiano ed inglese. Gli arrangiamenti della band muovono da un sottofondo di percussioni per concretizzarsi in una chitarra decisa, dalla ritmica mai scontata, alternata a toni decisamente più soffusi, raggiunti tramite strumenti classi. Fra i punti di riferimento dichiarati dalla band ci sono: Tori Amos, Ben Harper, Tracy Chapman, Cristina Donà , Fiona Apple, King of Convenience e Quintorigo.
“Dinnanzi ad un buon Jack Daniel’s – liscio -, a Rovereto, nel settembre del 2003 i Deep Alcool decidono di iniziare la loro attività . In verità non si chiamano ancora così, e se proprio vogliamo essere precisi, la formazione in quel momento è composta soltanto da due persone sedute ad un tavolino di un bar. Solamente una cosa è decisa: Deep Purple!â€?. Iniziano così le note biografiche della band lagarina dei Deep Alcool che si propone on stage con una formazione che vede Sara Pinter, alla voce, Ivan Pancotto, alla chitarra, Lorenzo Caproni, tastiere, Davide Gerla, al basso mentre dietro la batteria troviamo Marco Galassi. Nella formazione attuale i Deep Alcool hanno partecipato a un concorso tribute Deep Purple in Trentino, qualche data al pub Murphy’s a Mori, al Black Out e al bar Rialto a Rovereto e ultimamente all’ l’Open Your Mind e al Bi-Rock nel piazzale Degasperi. La scaletta della band prevede un trascinante omaggio ai Deep Purple fatto di grandi classici del gruppo hard rock accanto a pezzi magari meno noti. Le note sono quelle di Speed Kind, Strange Kind Of Woman, Black Night, Fireball, Mistreated e le imprescindibili Smoke on the water, Perfect Strangers e Highway Star.