giovedì , 14 Novembre 2024

SUMMER MUSIC CONTEST
Marilandi, Norticanta, Norak, e Black Shape sabato sul palco del Gasoline

MarilandiMarilandi, Norticanta, Norak, e Black Shape: questi i protagonisti del secondo appuntamento con il Gasoline Summer Music Contest che si svolgerà sabato sera nel locale di Spini di Gardolo (ore 22). Una kermesse rock dedicata sia a gruppi che propongono composizioni originali accanto alla tantissime band che puntano sulle cover version.

Amplificatori accesi sulle note dei Black Shape band in circolazione dal 2004 e che vede una line up inizialmente formata da Angelo Tomasi (chitarra), Franz Pinter (chitarra) e Davide Giorgi (voce) Nel 2005 dopo varie ricerche si e’ unito nel gruppo Damiano Orben, batterista con influenze metal, e in seguito suo fratello Davide, bassista con influenze funky, jazz. I Black Shape oltre a canzoni originali in cui si intrecciano i gusti di ogni componente, eseguono cover degli Iron Maiden, AC/DC e Pink Floyd. La band ha alle spalle numerosi concerti in giro per il Trentino e ha portato avanti un progetto di Giorgio Zanier e del Laboratorio del Fare di Rovereto sulla rielaborazione in chiave moderna della canzone “Immagine” di John Lennon che sarà proposta anche al Gasoline insieme a pezzi originali come “L’uomo delle pianureâ€? e “Il giardino delle roseâ€?.

» Black Shape su MySpace

I Norticanta sono un quartetto del capoluogo che si muove su orizzonte di indie rock. In circolazione dal 2001 i Norticanta hanno una line up a cinque che vede , Alberto Frapporti (voce), Mirko Marconi (chitarra), Cristiano Fadanelli (basso), Loris Dallago (batteria). La linea musicale che da direzione all’attività del gruppo si muove fra rock internazionale ed italiano con cover di gruppi come Smashing Pumpkins, Afterhours, Placebo accanto alla proposta di pezzi originali con un cantato in italiano.

I Narkan nascono nel 2004 la loro musica da origine ad un mix influenzato delle precedenti esperienze musicali. Il genere proposto è un crossover cantato in italiano ed inglese, con influenze nu-metal alle quali vengono alternate alcune cover (Linea77, Ill Nino, Fear Factory, Icubus). Cover che vengono progressivamente abbandonate in favore delle nuove composizioni originali. La band ha in uscita un promo-cd di 4 pezzi per la fine di giugno prima di iniziare la registrazione di un ep (con i brani di composizione più recente) prevista per inizio 2008.

I Marilandi nascono invece dalle ceneri di un precedente gruppo nel quale suonavano gia due dei tre attuali componenti: Simone Gardumi, (basso-chitarra-voce), Federico Demozzi (basso-chitarra) e l’ultimo arrivato Giacomo Gardumi (batteria). I Marilandi sono impegnati da cinque anni a comporre pezzi propri registrati a Bologna per produrre un cd demo. Il sound del gruppo è un rock in continua trasformazione, contaminato da
diverse influenze sonore, italiane e straniere attraverso quei pezzi che daranno presto forma ad un nuovo, energico, demo cd.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *